ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Tot. Articoli 0

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

ARTICOLI AGGIUNTI DI RECENTE

Nessun articolo nel Carrello

Tot. Articoli 0

Totale: 0,00 €
Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra VADILONGA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di VADILONGA. Se non diversamente comunicato l’accettazione si ritiene tacita. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito descritte.
2. Se il Cliente è un consumatore (ossia persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, dovrà provvedere a stampare le presenti condizioni generali di vendita, e conservarle nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del D.L. 185/1999 sui contratti a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti proposti nel sito www.vadilongashop.it così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni.
5. La corretta ricezione dell'ordine verrà confermata da VADILONGA mediante comunicazione via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente durante la procedura dell’ordine. Tale comunicazione di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell'ordine, unitamente ad un “numero ordine” da utilizzarsi come riferimento in ogni eventuale ulteriore comunicazione con VADILONGA in relazione all’ordine specifico. La comunicazione di conferma riporta tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte nel presente documento.
6. In caso di mancata accettazione dell'ordine da parte di VADILONGA ne verrà data tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

7. Il pagamento può avvenire in contrassegno, bonifico bancario, sistemi elettronici quali Carte di credito, Bancomat o con modalità eventualmente pattuite anticipatamente con VADILONGA. In caso di pagamento in contrassegno, l'importo esatto dovrà essere corrisposto con denaro contante al corriere che effettuerà la consegna o con assegni bancari o circolari se pattuito anticipatamente con VADILONGA.

Sicurezza delle transazioni

Su www.vadilongashop.it puoi acquistare in assoluta sicurezza, con sistemi di pagamento resi sicuri dai più alti standard tecnologici, per garantire la totale riservatezza dei tuoi dati personali.

Modalità e spese di consegna

8. VADILONGA accetta ordini con consegna solo sul territorio italiano.
9. Per ogni ordine VADILONGA emette fattura o ricevuta di acquisto del materiale spedito, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'articolo 14 D.P.R. 445/2000 e D.L. 52/2004. Per l'emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto di inoltro dell'ordine. Nessuna variazione dei dati riportati in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
10. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, fatte salve eventuali condizioni speciali, e sono evidenziate esplicitamente durante le procedure di inoltro dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
11. Nessuna responsabilità può essere imputata a VADILONGA in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
12. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l'imballo risulti esteriormente integro, non danneggiato né alterato, anche nei materiali di chiusura (es. nastro adesivo). Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento di consegna del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla data di consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
13. Nel caso di mancato ritiro della merce per 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato.

Diritto Di Recesso:

14. Gli acquisti effettuati sul sito www.vadilongashop.it sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Nel caso in cui il Cliente abbia ERRONEAMENTE inoltrato l'ordine e abbia ricevuto l’articolo, ha quattordici giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, quindi la possibilità di restituire il prodotto.
15. Ai sensi degli artt. 64 e segg. DLT 206/2005, il Cliente consumatore, ovvero una  persona fisica che agisce per scopi diversi dall'attività imprenditoriale ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e di conseguenza ha diritto di restituire il bene acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, nel rispetto delle modalità di seguito indicate.
16. Il Cliente dovrà inviare entro il termine di quattordici giorni dal giorno del ricevimento del bene, una comunicazione a mezzo lettera Raccomandata A/R con avviso di ricevimento, indirizzata alla VADILONGA. Contestualmente dovrà attivarsi per la restituzione del bene utilizzando un corriere di propria scelta e a proprie spese con allegata copia della raccomandata sopra indicata e copia dello scontrino fiscale o fattura. Il bene dovrà essere restituito così come ricevuto, non montato, non usato e assolutamente integro nella confezione originale. VADILONGA non risponde in alcun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate. 
17. Una volta verificato le condizioni del reso VADILONGA  provvederà al rimborso dell'intero importo pagato dal Cliente al momento dell'acquisto del bene, entro 30 giorni dalla data di ricezione del bene e  secondo le modalità concordate con il cliente.
18. Il diritto di recesso decade automaticamente se vengano riscontrati i seguenti casi: 
-la mancanza dell’imballo originale
-la mancanza nella confezione del bene degl’accessori, cartellini, etichette, note informative….etc.
-il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.-
-l'utilizzo del prodotto.

Nei caso si verifichi uno dei casi sopra citati VADILONGA  provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando le spese di spedizione.

Il diritto di recesso non potrà applicarsi su merce espressamente ordinata dal Cliente e che di norma VADILONGA non tiene a stock in magazzino

Garanzie

19. Ai sensi degli art. 128 e ss. Decreto Legislativo del 6 settembre 2005 n. 206, la garanzia riservata unicamente al consumatore privato è di 24 mesi, mentre per gli acquisti effettuati da professionisti titolari di partita Iva trovano applicazione le norme previste dal Codice Civile e la garanzia ha una durata di 12 mesi.
La garanzia si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Sono esenti da garanzia le parti soggette ad usura.
La garanzia decade nei casi in cui i prodotti siano stati manomessi, smontati o adattati per utilizzi non conformi alle caratteristiche del prodotto o secondo i parametri stabiliti dal Costruttore. Nel caso in cui si richieda l'intervento di assistenza in garanzia ma il prodotto non presenti l'integrità originale, VADILONGA riserva di analizzare il prodotto prima di procedere alla relativa sostituzione o riparazione.
Le sostituzioni in caso di prodotti non funzionanti alla consegna avvengono solo se espressamente previste dal produttore. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore. Nessun danno può essere richiesto a VADILONGA  per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Per ricevere assistenza su un determinato prodotto è necessario contattare VADILONGA.
Ogni arrivo della merce non preventivamente autorizzato sarà tassativamente non accettato e respinto.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); si raccomanda di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. La mancanza del corredo originale non permetterà il cambio o la riparazione del prodotto stesso.
In caso di difetto di conformità VADILONGA provvederà al ripristino del prodotto mediante riparazione o sostituzione o alla risoluzione del contratto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del D.L. 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto se sostenuti da VADILONGA.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia ripristinato o sostituito, VADILONGA  a sua totale discrezione, potrà proporre al Cliente la restituzione dell'intero importo pagato oppure la sostituzione con un prodotto di caratteristiche uguali o superiori.

Reclami

20. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a VADILONGA.

Legge applicabile

21. Il contratto di vendita tra VADILONGA e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Cagliari (CA).
Powered & Designed by Passepartout